Ingredienti
Accuratamente selezionati per i nostri piatti
Accuratamente selezionati per i nostri piatti
Scegliamo solo prodotti di stagione e tipici del nostro territorio:
È un incrocio tra il maiale rosa e il Moro Romagnolo o di Cinto Senese. Era originario del Casentino, zona appenninica in provincia di Arezzo, oggi tutelata dal Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Da una decina di anni è stato avviato un progetto di recupero, portato avanti da alcuni allevatori locali, dove i maiali sono allevati allo stato semibrado, a filiera cortissima, visto che qui seguono tutto il ciclo produttivo, dall’allevamento alla trasformazione fino alla stagionatura.
Sono acciughe provenienti dal Mar Cantabrico, speciali sia per le sue dimensioni, la sua polpa e aroma che per la consistenza delle carni. I suoi filetti, ottenuti dalla filettatura delle alici, vengono fatti maturare nel sale e conservati in olio di oliva, una vera prelibatezza.
Razza bovina pregiata tipica della Val di Chiana e della Toscana, porta il marchio IGP (indicazione geografica protetta) per sottolineare la qualità controllata e certificata della sua carne. Scegliamo il meglio per i nostri piatti di carne cruda.
Prodotto tipico dell’omonimo borgo medievale, la cipolla di Certaldo è stata inserita addirittura nello stemma del Comune dove padroneggia uno scudo bianco ed uno rosso, rispettivamente la statina e la vernina.
La nostra pizza non vuol essere una classica pizza.
Nasce dalla selezione di farine pregiate da agricoltura integrata e sostenibile 100% grano italiano macinate a pietra, lavorate con cura utilizzando lieviti naturali.
Le tecniche utilizzate, la lenta lievitazione e la riduzione del sale negli impasti esaltano i sapori e i profumi del grano come avveniva nel passato.
Il risultato è una pizza leggera ma fragrante e profumata.
Gli ingredienti delle nostre pizze:
In Italia possiamo vantarci di un un ricco assortimento di prodotti lattiero-caseari, tra cui spiccano specialità di formaggio fresco e altri prodotti a base di latte. Noi, nei nostri piatti, utilizziamo esclusivamente mozzarella italiana, buon latte e nessun conservante per mantenere le sue caratteristiche naturali.
Detta anche “oliva itrana”, l’oliva di Gaeta è un’eccellenza pontina, nel Lazio riconosciuta ormai a livello internazionale. Di colore violaceo e dalla forma affusolata, è molto apprezzata sia a livello nutrizionale che nella cosmesi. Il suo olio, di colore giallo-verde, ha un sapore forte, fruttato, lievemente amaro e piccante.
Detto anche “o spunzillo” è il primo vero pomodoro, quello che per il suo colore ha dato il nome al Comune. Giallo come il sole, ha la buccia spessa, una polpa soda e un grande dolce sapore. Le sue caratteristiche lo rendono ricco, sano e sostanzioso, con un contenuto di vitamine tre volte superiore agli altri pomodori.
È una delle erbe aromatiche più utilizzate nella cucina Mediterranea in virtù del suo intenso e stimolante profumo. Si usa in molte preparazioni su carni e su pesce, nelle insalate e nella pizza. L’origano di Pantelleria, decisamente più saporito e più costoso rispetto ad altre varietà, è estremamente ricco di oli essenziali e molto profumato.